Desenzano del Garda (Bs) – La Rete di imprese Il Buon Gusto Italiano annuncia con grande soddisfazione l’ingresso di due nuove aziende di assoluto valore: Uniongriss Linea Derby con sede a Torino, un marchio storico legato alla tradizione piemontese dei grissini e dei prodotti da forno, e Surmont, azienda trevigiana specializzata nella produzione e distribuzione di piatti pronti, funghi, frutta, vegetali e semilavorati surgelati per retail, industria e food service . Con queste adesioni, la Rete raggiunge quota 49 aziende e supera un traguardo straordinario, portando il fatturato complessivo a 2.010.000.000 euro, con una quota export del 40% e 3.600 dipendenti complessivi.
L’entrata di due realtà così rappresentative conferma la capacità della Rete di attrarre imprese solide, riconosciute per qualità, competenza produttiva e vocazione internazionale. È un risultato che assume un valore ancora più significativo in un momento in cui si sta ricomponendo e rafforzando il comparto frozen, segmento strategico per l’export agroalimentare italiano.
“L’ingresso di Uniongriss – Linea Derby e Surmont è motivo di grande soddisfazione per tutta la Rete”, dichiara Giancarlo Taglia manager de Il Buon Gusto Italiano. “Raggiungere 49 aziende e superare la soglia dei due miliardi è la conferma che il progetto di rete nato ormai 14 anni fa continua a crescere, rafforzando la presenza dell’eccellenza agroalimentare italiana sui mercati del mondo”.