Grande esclusiva/Esselunga aggiunge al brand il sub brand Lab e inaugura il supermercato senza casse

2024-02-05T09:26:58+01:005 Febbraio 2024 - 09:10|Categorie: Il Graffio, in evidenza, Retail|Tag: , |

Di Luigi Rubinelli

Ed ecco il nuovo Esselunga Lab, del quale avevamo già anticipato l’apertura (leggi qui). L’apertura era prevista nei primi mesi del 2024. Si trova nel Mind-Village, un primo nucleo di strutture per imprese che accoglie società leader e realtà visionarie in un ‘villaggio’ internazionale nel centro del distretto. Attività di ricerca, coworking, laboratori, il tutto integrato a spazi comuni e aree verdi: un playground contemporaneo che racconta tutte le potenzialità dell’ecosistema. Progettato e commercializzato da Lendlease e Cbre e Cariplo Factory, occupa parte del Decumanoil viale principale dell’Expo 2015.

Lendlease – gruppo internazionale di real estate, infrastrutture e rigenerazione di aree urbane – ed Esselunga hanno sottoscritto un accordo che vedrà la catena entrare a far parte dell’ecosistema di innovazione del distretto, insieme ad aziende quali Astrazeneca, Bio4Dreams e Rold. A partire dal 2022, Esselunga è presente con una superficie di 1.000 mq all’interno del Mind Village, l’area di Mind in cui sono stati riconvertiti gli edifici di Expo 2015 in ottica di economia circolare.

Scrivevamo anche che Esselunga attiverà iniziative negli ambiti Agrifood tech & wellbeing e Retail Tech. Queste che pubblichiamo sono le prime fotografie, non accompagnate da un comunicato stampa ufficiale, né di Esselunga, né di Lendlease.

La superficie occupata dovrebbe essere di circa 1.000 mq e riguarda le attività sia del market La Esse sia della cafeteria, il Bar Atlantic. Per il servizio di quest’ultimo ci sono anche angoli di appoggio all’esterno, ovviamente coperto.

Il management di Esselunga starebbe lavorando ad una superficie di vendita senza casse assistite, cioè automatiche previa registrazione, con un sistema a soffitto di lettori del comportamento delle persone davanti allo scaffale, sulla falsariga degli AmazonGo just walk out.

Fonte immagini: LinkedIn 

 

 

Torna in cima