Città del Messico (Messico) – Il colosso alimentare messicano Herdez punta sul gelato. E lo fa attraverso l’acquisizione della catena Nutrisa – leader nella distribuzione di gelati e yogurt nel Paese – e la recente acquisizione della divisione gelati di Nestlé. Il piano d’espansione prevede l’apertura di 60 punti vendita Nutrisa e il rafforzamento delle rotte distributive di Nestlé (con un target di 6mila) per aumentare la presenza del brand in tutto il paese. Oggi il comparto dei gelati rappresenta circa il 15% del volume d’affari complessivo di Herdez. Una quota che il management del Gruppo intende portare al 20-25% entro il 2020.
ESTERI
Messico: Herdez consolida il business del gelato. Acquisita la catena Nutrisa
Post correlati
La Perla di Torino: export al 59% e oltre 90 tonnellate di tartufi prodotti ogni anno
26 Giugno 2026 - 09:00
Sammontana e Bindi festeggiano 80 anni e accelerano sull’internazionalizzazione
24 Giugno 2026 - 17:52