Europastry rileva l’olandese De Groot Edelgebak

2024-08-14T11:13:13+02:0014 Agosto 2024 - 11:00|Categorie: Dolci&Salati|Tag: , , , , |

Barcellona (Spagna) – Continua l’espansione di Europastry in Europa. La società internazionale presente in oltre 80 Paesi specializzata in prodotti da forno surgelati annuncia l’acquisizione dell’azienda olandese De Groot Edelgebak. Che vanta oltre 2mila clienti nel settore del pane, della pasticceria e dei dolci e mira a raggiungere un fatturato di 16,5 milioni di euro nel 2024. In seguito al perfezionamento dell’operazione, il fatturato totale di Europastry si aggirerà intorno a un miliardo di euro.

Si tratta della quarta acquisizione in due anni per Europastry. Tra le più significative, la partecipazione del 94,7% nell’azienda tedesca DeWiBack, specializzata in impasti surgelati per il settore alberghiero e della ristorazione.

L’annuncio dell’acquisizione arriva a poche settimane di distanza dalla decisione di sospendere, rimandando a data da destinarsi, il debutto sulle Borse di Barcellona, Madrid, Bilbao e Valencia. Nel processo di ricerca di fondi e di contatto con gli investitori, Europastry dichiara di aver osservato “condizioni di mercato sempre più sfavorevoli”.

Torna in cima