Ferrarelle Società Benefit ottiene la certificazione per la parità di genere

2024-09-06T10:27:33+02:006 Settembre 2024 - 10:27|Categorie: Beverage|Tag: , |

Milano – Ferrarelle Società Benefit ha ottenuto la certificazione per la parità di genere, rilasciata da Sgs Italia. La certificazione evidenzia l’efficacia del sistema di equità di genere implementato dalla società, che si basa su criteri e indicatori per monitorare e migliorare il contesto lavorativo in aree come il reclutamento, le opportunità di crescita professionale, il trattamento salariale, la genitorialità e la conciliazione tra vita privata e lavoro.

“Siamo orgogliosi di aver ottenuto la certificazione per la parità di genere, un riconoscimento che testimonia il nostro impegno costante verso l’inclusione e le pari opportunità”, afferma Adriano Tartaglia, direttore risorse umane di Ferrarelle Società Benefit. “Crediamo fermamente che il successo aziendale passi attraverso il benessere delle nostre persone, motivo per cui ci impegniamo a supportarle continuamente”.

L’ottenimento della certificazione è frutto di un percorso che ha visto Ferrarelle SB implementare un sistema di gestione integrato focalizzato sulla parità di genere e sui principi di diversity, equity e inclusion. È stato inoltre istituito un comitato guida a garanzia del raggiungimento degli obiettivi prefissati. Tra le iniziative adottate, un credito welfare di 500 euro per ogni evento di genitorialità (nascite, adozioni, affido o inserimento di un minore nel nucleo familiare) e la possibilità di richiedere, da parte dei genitori di figli al di sotto dei cinque anni e dei soggetti fragili, di lavorare esclusivamente in smart working per una migliore conciliazione tra vita privata e professionale.

 

Torna in cima