• Froneri

Froneri annuncia un piano investimenti da 30 milioni di euro

2024-06-13T10:49:00+02:0013 Giugno 2024 - 10:49|Categorie: Dolci&Salati|Tag: , , , , , , , |

Milano – Froneri, azienda specializzata nella produzione di gelati confezionati e private label, ha realizzato in Italia, a partire dal 2016, investimenti per circa 50 milioni di euro e ora annuncia di avere in programma un ulteriore piano da 30 milioni, come riporta Il Sole 24 Ore.

“Abbiamo in corso un confronto con le istituzioni per dare vita a un nuovo importante programma di investimenti che punterà sul risparmio energetico, sull’efficientamento degli attuali sistemi di lavorazione per ridurre i costi produttivi e sull’aumento della flessibilità della capacità produttiva” ha dichiarato Luca Regano, amministratore delegato di Froneri.

In Italia Froneri ha due stabilimenti produttivi: uno a Terni, specializzato nella produzione per le private label, e uno a Ferentino (Frosinone), dove si producono prodotti a marchio, come gelati Oreo, Maxibon e Coppa del Nonno. Tra gli altri marchi di proprietà di Froneri figurano anche La Cremeria e Nuii, che in Italia si è affermato come secondo brand nel segmento degli stecchi.

Torna in cima