Granoro: a Cibus, la pasta ‘Dedicato’ omaggia gli ‘Spaghetti all’Assassina’

2024-04-30T13:02:38+02:0030 Aprile 2024 - 13:02|Categorie: Grocery|Tag: , , |

Corato (Ba) – Granoro, storica realtà italiana del settore pastario, porta a Cibus la pasta di filiera 100% made in Puglia e sposa uno dei primi piatti più in voga del momento, annoverato tra le icone della cucina barese, gli Spaghetti all’Assassina.

La linea premium ‘Dedicato’ – la pasta nata dalla selezione di grano tra le 130 varietà di alta qualità esistenti in Puglia, senza pesticidi né glifosato – sarà infatti accompagnata da un paniere di prodotti made in Puglia (pomodori, passata e olio evo) per la preparazione degli Spaghetti all’Assassina, piatto reso celebre dalla serie tv Rai ‘Le indagini di Lolita Lobosco’ interpretata dall’attrice Luisa Ranieri. Per ammirare la preparazione e degustare questo piatto, l’azienda organizzerà due showcooking presso il proprio stand (Pad:5 – Stand:M016): mercoledì 8 maggio (start ore 12) con Celso Laforgia direttamente da ‘Urban – L’Assassineria urbana’, uno dei locali più trend nel cuore di Bari, e giovedì 9 maggio (start ore 12) con Michele Simplicio e il racconto di Maurizio Malidea del ‘Gola Bistrot’ di Bari.

Granoro si presenta a Cibus dopo un anno significativo. Nel 2023 l’export dell’azienda è aumentato del 10%. In Italia, nei primi mesi del 2024, ha registrato un incremento dei volumi del 10%.

 

Torna in cima