Grocery Usa: Target, Amazon e Albertson i più apprezzati nell’e-commerce del food

2024-01-26T09:29:06+02:0026 Gennaio 2024 - 09:29|Categorie: Retail|Tag: , , , , , , |

New York (Usa) – La società di ricerche Ipsos ha recentemente pubblicato uno studio sulle tendenze dell’e-commerce e dell’acquisto online con ritiro in negozio nel retail alimentare Usa, prendendo in esame 17 player. Target, Walmart e Albertsons si sono classificati ai primi posti e ciascuno ha registrato un netto miglioramento rispetto all’anno precedente.

Gli intervistati hanno votato Whole Foods Market come operatore migliore in termini di comunicazione quando si tratta di consegne (83% molto soddisfatto). Albertsons è stato il marchio da cui gli acquirenti hanno dichiarato di essere più propensi a comprare di nuovo (61% di estrema probabilità di usare di nuovo) con la consegna. L’insegna è risultata essere anche la più apprezzata (97% molto soddisfatto) nella categoria del ritiro a domicilio. Amazon Fresh, dal canto suo, ha registrato il maggior numero di acquirenti di ritorno (76% estremamente propensi a riutilizzarlo).

Il rapporto Ipsos si basa su un sondaggio condotto nell’autunno 2023 su 1.200 americani, sull’analisi di una serie di esperienze di mistery shopping e una classificazione dei principali fattori che determinano la considerazione dell’acquisto nei percorsi di acquisto online, ritiro in negozio e sul marciapiede.

Torna in cima