Gruppo Felsineo presenta il Bilancio di sostenibilità 2022

2023-06-06T12:13:30+02:006 Giugno 2023 - 12:13|Categorie: Salumi|Tag: |

Zola Predosa (Bo) – Gruppo Felsineo ha presentato il nuovo Bilancio di sostenibilità, che illustra tutte le iniziative portate a termine nel 2022 e i nuovi obiettivi per il 2023. A definire gli ambiti d’intervento, i sette obiettivi di bene comune scelti dal Gruppo: qualità e sicurezza alimentare, benessere e nutrizione, filiera responsabile, innovazione, tutela e valorizzazione dipendenti, impegno verso la comunità, tutela dell’ambiente.

Per supportare le iniziative, il Gruppo si è dotato di un sistema di Governance di sostenibilità che, presieduto da uno Steering Committee con funzione di supervisione strategica, è guidato da un Csr Director con il compito di gestire i quattro gruppi di lavoro interni, ciascuno guidato da un team leader, che hanno la funzione di sviluppare idee per le nuove iniziative di sostenibilità. Nel 2022 è stata introdotta anche la figura di un CSR Manager, per agevolare ulteriormente le attività di pianificazione e il loro stato di avanzamento.

“Siamo sempre più consapevoli che un agire sostenibile sia la condizione imprescindibile per dare forma e significato alle aziende del futuro”, ha sottolineato Emanuela Raimondi, Ad Gruppo Felsineo. “Contribuire al bene comune non è una delle attività da gestire, ma costituisce l’essenza del nostro Gruppo. La redazione del Bilancio di sostenibilità è un’opportunità preziosa per misurare e valutare i risultati di ciò che abbiamo realizzato ma, ancora di più, per gettare le basi per le iniziative che vogliamo mettere in atto e dare così sostanza alla nostra natura di Società Benefit”.

Per approfondimenti, è possibile consultare la sezione “sostenibilità” del sito di Gruppo Felsineo, dove è scaricabile anche il Bilancio di sostenibilità 2022.

In foto, da sinistra: Andrea Raimondi, Emanuela Raimondi e Gianluca Cardelli

Torna in cima