• ferrero

Gruppo Ferrero in Italia: fatturato in crescita a 1,6 mld di euro (+6,6%)

Alba (Cn) – Le società del Gruppo Ferrero in Italia hanno approvato i bilanci civilistici al 31 agosto 2022. Ferrero Commerciale Italia, attiva nella distribuzione e nella vendita di prodotti dolciari nel nostro Paese, nonché della gestione delle attività di marketing e delle ricerche di mercato, registra un aumento delle vendite del 6,6% a valore, raggiungendo un fatturato di 1,6 mld di euro e un utile di 32,6 mln di euro a fronte dei 36,5 milioni del 2021. Le performance di vendita in distribuzione moderna, negozi tradizionali e discount crescono a valore e a volume, in parte favorite anche dalla calda estate che ha accelerato le vendite di Estathè e gelati.

In crescita del +11,7% il fatturato di Ferrero Industriale Italia, specializzata nella lavorazione e trasformazione di materie prime in prodotti finiti con i quattro stabilimenti di Alba, Pozzuolo Martesana (Mi), Balvano (Pz) e Sant’Angelo dei Lombardi (Av): il fatturato si attesta a 748,3 mln di euro e l’utile a 67,3 mln (+39,4%). L’azienda conferma inoltre la centralità del Belpaese con 142 mln di euro investiti in beni materiali.

Ferrero Spa, la holding delle attività italiane, ha invece generato un utile di 160,5 mln, a fronte dei 102 mln del 2021, determinato da un sensibile incremento dei ricavi netti (+21,6 mln sul 2021) e dei proventi finanziari. Nominato il Cda: Bartolomeo Salomone, confermato presidente di Ferrero Spa, viene affiancato da Alessandro d’Este, Gian Mauro Perrone, Bruno Ferroni, Massimo Micieli e Gian Luca Bassi.

Torna in cima