• Heineken

Heineken Messico: 430 milioni di euro per un nuovo birrificio all’avanguardia nello Yucatàn

2023-09-19T09:46:30+02:0019 Settembre 2023 - 09:46|Categorie: Beverage|Tag: , , , |

Yucatàn (Messico) – Heineken Messico investirà 430 milioni di euro per creare un nuovo birrificio all’avanguardia nello Yucatàn. Il nuovo stabilimento, si legge in una nota, sarà situato nel comune di Kanasìn. E sarà il primo impianto dell’azienda nella regione sudorientale del Paese. L’inizio delle operazioni è previsto per il 2026.

Il birrificio nasce con l’obiettivo di sostenere pratiche di produzione di birra sostenibili. La nuova struttura, infatti, utilizzerà pratiche di economia circolare che garantiscano il riutilizzo dell’acqua attraverso sistemi di trattamento all’avanguardia. E mirerà a operare con rifiuti minimi e fonti di energia rinnovabile. Ma non solo. Lo stabilimento promuoverà anche la crescita della comunità creando più di 2mila posti di lavoro diretti e indiretti. E servirà a soddisfare la crescente domanda di birra del sud-est del Messico. Uno dei principali mercati globali dell’azienda.

“Siamo orgogliosi di far parte della storia del Messico e di connetterci con i nostri clienti e consumatori nello Yucatán e nel sud-est, il tutto salvaguardando l’ambiente e il benessere della nostra gente”, sottolinea Guillaume Duverdier, Ad di Heineken Messico. “Questo importante investimento è in linea con la nostra strategia di sostenibilità ‘Brew a Better World‘. Siamo pronti a contribuire allo sviluppo dello Yucatán fornendo un birrificio di livello mondiale”.

Torna in cima