• Illva Saronno Holding

Illva Saronno holding acquisisce la quota di maggioranza della Sagamore Spirit

2023-09-15T11:27:04+02:0015 Settembre 2023 - 11:27|Categorie: Beverage|Tag: , , |

Saronno (Va) – Illva Saronno Holding, multinazionale attiva nel comparto degli alcolici, punta a espandersi negli Stati Uniti d’America. E annuncia l’acquisizione della quota di maggioranza di Sagamore Spirits e della sua distilleria a Baltimora (Usa).

Con questo accordo Illva Saronno Holding mira a rafforzare la sua presenza sul suolo americano e a espandere il proprio portafoglio di whisky. Mentre Sagamore Spirit, azienda della società di investimento privata Sagamore Ventures, punta ad allargare la propria attività verso nuovi mercati.

“Siamo entusiasti di annunciare questa acquisizione, che supporta la nostra strategia volta ad acquisire marchi ad alto potenziale di crescita e ad ampliare anche la nostra offerta nel segmento del whisky americano premium”, sottolinea Aldino Marzorati, Ceo di Illva Saronno Holding. “Da sempre presidiamo il mercato statunitense e questa operazione ci permette di rafforzare il nostro portafoglio con un’azienda e dei prodotti in cui crediamo pienamente. Inoltre, l’operazione dimostra la volontà di continuare la crescita come leader globale nel settore degli spirits”.

Torna in cima