• illva saronno holding

Illva Saronno Holding punta a espandersi nel mercato del gelato artigianale

2023-10-16T11:24:36+02:0016 Ottobre 2023 - 11:24|Categorie: Dolci&Salati|Tag: , , , , |

Saronno – Illva Saronno Holding, multinazionale italiana specializzata nella produzione e distribuzione di alcolici, ha annunciato l’acquisizione di una quota di maggioranza di G&P, azienda che offre tutti i servizi necessari per la produzione, la vendita e l’asporto di gelato; e del brand Alvena. Specializzato nello sviluppo di ingredienti e semilavorati per gelateria e pasticceria, yogurt e prodotti speciali su base vegetale.

Con questo accordo Illva Saronno Holding punta a rafforzare ulteriormente il portafoglio prodotti di Disaronno Ingredients, azienda parte del gruppo multinazionale e specializzata nel settore dei semilavorati per gelato, dei preparati per la pasticceria, dei prodotti bakery e dei prodotti di servizio per la gelateria. Con l’acquisizione, inoltre, l’azienda punta a rendere Disaronno Ingredients punto di riferimento del settore dei gelati artigianali e a poter offrire un servizio di qualità controllando tutta la catena del valore fino alla distribuzione finale.

“L’interesse di Illva Saronno Holding nei confronti del gelato artigianale è il risultato della passione dell’azienda per il made in Italy e dell’intuizione commerciale che ha portato ad acquisire, già negli anni Novanta, diverse aziende leader in questo settore strategico”, evidenzia Aldino Marzorati, Ad di Illva Saronno Holding, “L’ambito dei semilavorati fornisce al Gruppo nuovo valore aggiunto e rappresenta un’opportunità importante per portare ovunque la qualità e l’unicità dei nostri prodotti, valori fondamentali nel Gruppo Illva Saronno Holding”.

In foto, da sinistra: Marco Casol, Ad di Disaronno Ingredients; e Aldino Marzorati, Ad di Illva Saronno Holding.

Torna in cima