La Molisana presenta Spighy, un videogioco che educa alla filiera e fidelizza al brand

Campobasso – La Molisana, storico pastificio con sede nel cuore del Molise, lancia il videogioco Spighy, lo spirito tenace. Nato con l’obiettivo di intrattenere educando e, contemporaneamente, approfondire il legame emotivo con i consumatori, il videogame è un gioco di avventura che racconta la filiera integrata attraverso quattro livelli: il campo, il mulino, il pastifico e la tavola. Nel gioco, il protagonista Spighy dovrà affrontare varie sfide lungo un percorso pieno di insidie per recuperare un pacchetto di Rigacuore. Oltre ad essere divertente, il gioco è educativo: se si viene sconfitti, infatti, ci sarà la possibilità di rientrare rispondendo ad alcune domande sul mondo della pasta.

“Super Spighy è la prima di una serie di attivazioni di loverstenaci.com, il nuovo programma di loyalty con cui, grazie a un approccio creativo e avanguardista, stimolare l’interesse e favorire la fidelizzazione verso il nostro brand”, spiega Rossella Ferro, titolare e direttore marketing.

L’azienda ha messo a punto anche un concorso a premi: dall’8 aprile al 23 giugno, acquistando due pacchi da 500 gr di pasta La Molisana, è possibile partecipare al concorso che mette in palio mille valigette da cinque chili di pasta in limited edition ‘Rigacuore Spighy’ e un album da colorare con le matite Faber-Castell. Coloro che completano i quattro livelli del videogame potranno anche accedere all’estrazione finale per vincere un’esperienza per quattro persone a Disneyland Paris o una postazione gaming realizzata con le componenti ASUS Republic of Gamers (ROG).

Torna in cima