Napoli – La Campania scende in campo per promuovere la propria spumantistica. Con un bando pubblicato sul sito dell’assessorato all’Agricoltura, l’amministrazione regionale ha annunciato l’intenzione di realizzare un progetto editoriale dedicato alla presentazione degli spumanti realizzati sul proprio territorio. L’iniziativa, come è specificato nell’annuncio, si pone l’obiettivo di “dare la massima visibilità alla produzione di spumanti delle imprese campane che, in questi ultimi anni, hanno fatto segnare significativi sviluppi in termini quali-quantitativi”. La partecipazione sarà a titolo gratuito per le aziende, che dovranno far pervenire agli uffici competenti la domanda di partecipazione, corredata della documentazione richiesta, entro il 27 aprile 2015. Per maggiori dettagli, si veda il bando sul sito dell’assessorato all’Agricoltura della Regione Campania.
La Regione Campania lancia un’iniziativa per promuovere i propri spumanti
RepartoGrafico2015-04-07T10:44:48+02:007 Aprile 2015 - 10:44|Categorie: Vini|Tag: Assessorato Agricoltura, Guida, Iniziativa, Regione Campania, spumante|
Post correlati
Il Consorzio Asti Docg propone rese a 85 quintali a ettaro per la prossima vendemmia
23 Giugno 2026 - 16:47
Uiv: rallenta il calo dell’export di vino verso gli Usa, ma i consumi restano deboli
23 Giugno 2026 - 12:27
Per la prima volta dal 1990 gli spirits superano il vino nei consumi mondiali
22 Giugno 2026 - 16:38