Le farine Molino Spadoni protagoniste del concorso ‘Artisti del panettone’

2022-12-02T17:06:21+01:002 Dicembre 2022 - 17:06|Categorie: Dolci&Salati|Tag: , , , , |

Coccolia (Ra) – Le farine Molino Spadoni saranno protagoniste di ‘Artisti del Panettone’, il concorso inserito all’interno della due giorni ‘Happy Natale Happy Panettone’, che si terrà questo fine settimana a Palazzo Castiglioni a Milano.

La premiazione dell’artista che si distinguerà per la miglior versione del panettone classico milanese senza glassa è in programma domenica, con la novità del premio per pasticceri under 35. A valutare la qualità dei lievitati sarà Luigi Biasetto, vincitore dell’edizione 2021, con gli artisti del panettone delle quattro passate edizioni, giornalisti ed esperti del settore.

Molino Spadoni sarà presente con la Farina di grano tenero ‘0’ Panettone e la Farina di grano tenero ‘00’ Due Frolla Verde, pensate per il mercato dei professionisti, che verranno utilizzate dai pasticceri Vincenzo Tiri e Carmen Vecchioni. La Farina di grano tenero ‘0’ Panettone è pensata appositamente per realizzare i grandi lievitati da ricorrenza, mentre la Farina di grano tenero ‘00’ Due Frolla Verde è studiata per ottenere i migliori risultati nella preparazione di biscotteria varia, pan di spagna, pasta frolla e prodotti a lievitazione chimica.

Artisti del Panettone è anche format televisivo, prodotto da Food Media Factory e Level 33, con quattro speciali natalizi, da 25’ ognuno, in programma dal 19 al 22 dicembre alle 17.00 su Sky Uno e in streaming su Now. Con il ruolo di padrona di casa, Chiara Maci, conduttrice, scrittrice e food blogger, accompagnerà gli spettatori alla scoperta dei dolci natalizi creati in ogni episodio dagli artisti del panettone.

Rimani aggiornato sulle ultime novità del settore dei dolci e dei salati!

Torna in cima