• babaco

L’e-grocery Babaco Market consegnerà anche a Roma, Firenze e Prato

2023-06-21T10:50:31+02:0021 Giugno 2023 - 10:50|Categorie: Frutta, Ortofrutta, Retail|Tag: , |

Roma – Babaco Market, servizio di e-grocery made in Italy che offre su abbonamento un delivery plastic free al 100% di frutta e verdura fresca di stagione, espande il proprio servizio di consegna. Alle quattro regioni (Lombardia, Emilia-Romagna, Veneto e Piemonte) e ai 550 comuni già serviti, infatti, ora si aggiungono anche la Toscana e il Lazio. In particolare le città di Roma, Firenze e Prato. A riportare la notizia un articolo di Milano Finanza.

“Nato con il duplice obiettivo di costruire una filiera e-commerce sostenibile e di valorizzare le piccole produzioni agricole italiane non considerate dai canali di distribuzione mainstream, Babaco Market si consoliderà e amplierà”, dichiara Francesco Giberti, ceo e founder del progetto. “Un ulteriore sviluppo del servizio, in programma dopo l’estate 2023, vedrà Babaco Market a sostegno anche di altre realtà per la promozione di una spesa online etica e sostenibile”.

Obiettivo del progetto, nato tre anni fa, è quello di contrastare lo spreco alimentare in tutta la filiera produttiva. E, proprio per questo, nelle box sono contenuti prodotti agricoli che i canali distributivi tradizionali rifiutano per difetti estetici. Nel corso della sua attività Babaco Market ha raggiunto i 12mila abbonamenti e calcola di aver dato nuova vita a più di 1600 tonnellate di frutta.

Torna in cima