L’effetto “sorpresa” guida la crescita della Private label. Gli highlights di PLMA 2025

2025-05-23T12:03:11+02:0023 Maggio 2025 - 12:03|Categorie: Fiere, in evidenza|Tag: |

Amsterdam (Paesi Bassi) – “Surprise wins over price”, che tradotto significa “La sorpresa vince sul prezzo”. È con questo motto che gli organizzatori di PLMA archiviano l’edizione 2025 dell’annuale fiera internazionale della private label, in scena ad Amsterdam il 20 e il 21 maggio.

“Prodotti come l’aceto balsamico da grattugiare, i fiocchi di latte a base vegetale o i sieri cosmetici con vitamina C hanno stupito i visitatori”, spiegano gli organizzatori, che vedono proprio nell’innovazione di prodotto la carta vincente di PLMA 2025, che ha accolto oltre 30mila operatori da più di 125 Paesi e 3.160 aziende espositrici da 75 Paesi.

“Le private label si stanno sempre più evolvendo in private brand, con una rilevanza strategica che cresce anno dopo anno. Puntando sulla sorpresa anziché sul prezzo, i rivenditori offrono prodotti che apportano maggiore valore e differenziazione”, sottolineano ancora gli organizzatori. “Tutto ciò è stato visibile nell’area Idea Supermarket di PLMA, dove sono state presentate le ultime tendenze nello sviluppo di Mdd a livello globale”. I principali trend di quest’anno? “Alimenti salutistici per stili di vita attivi, proteine, esigenze alimentari speciali, prodotti biologici e vegani, a base vegetale e sostenibili”.

Le date data della prossima edizione sono già state confermate. Si terrà il 19 e 20 maggio 2026, sempre al RAI Convention Centre di Amsterdam.

 

Torna in cima