• Speck Alto Adige Igp

Lo Speck Alto Adige Igp celebra la primavera con una serie di iniziative nel mese di maggio

2024-04-11T09:35:53+02:0011 Aprile 2024 - 09:34|Categorie: Salumi|Tag: , , , |

Milano – Durante il mese di maggio, nel cuore delle vette d’Europa, il territorio si anima con una serie di eventi dedicati allo Speck Alto Adige Igp, che celebrano la ricchezza culinaria locale. Con l’obiettivo di valorizzare il patrimonio gastronomico della regione e i principi fondamentali dei marchi di qualità dell’Unione Europea.

Ma quali sono queste iniziative? Si comincia con il safari dello speck nel centro storico di Bolzano. Nei mesi di aprile, maggio, settembre e ottobre 2024, ogni venerdì, sarà possibile immergersi nello stile di vita alpino-mediterraneo della città, con un tour guidato attraverso il centro storico e con una degustazione dello Speck Alto Adige Igp.

Ancora, ogni giovedì dal 2 al 30 maggio, presso i locali Campo Franz di Bolzano, Café Darling di Merano, Alter Schlachthof di Bressanone e Cosmo (Hotel Post) di Brunico, sarà possibile apprezzare lo Speck Alto Adige Igp e le altre specialità locali con lo SpeckAperitivo – Spring Edition.

Infine, il 5 maggio, sarà la Giornata dello Speck Alto Adige. Una giornata all’insegna dei sapori, allietata da musica dal vivo, creazioni culinarie e un mercato gastronomico con prodotti locali selezionati, presso la piazza Municipio a Naturno (Bz).

Clicca qui per maggiori informazioni relative alle attività in programma.

Torna in cima