Corato (Ba) – Maiora, centro distribuzione Despar per il Centro Sud Italia, ha rinnovato il sodalizio con Komen Italia, organizzazione in prima linea nella lotta ai tumori al seno, sostenendo la nuova edizione della ‘Carovana della Prevenzione’. Il progetto, ideato insieme alla Fondazione Policlinico A. Gemelli Irccs, è nato per veicolare l’importanza della prevenzione e per rendere disponibili screening gratuiti per prevenire tumori di genere.
L’iniziativa si svilupperà nei mesi di ottobre e novembre e con più tappe rispetto alla precedente edizione. A essere coinvolti saranno cinque punti vendita Despar di quattro regioni del Centro Sud (Puglia, Basilicata, Abruzzo e Calabria). Per l’occasione, l’interno dei parcheggi degli store si trasformerà in un centro di informazione sulla prevenzione, con la presenza di unità mobili, personale qualificato e strumentazioni di alta tecnologia per eseguire gratuitamente, tramite prenotazione preventiva sul sito web, prestazioni cliniche e diagnostiche a donne e uomini e screening di natura senologica, urologica ed endocrinologica.
“Contribuire a rendere più consapevoli circa la prevenzione significa per noi educare al bene più prezioso di cui disponiamo: la vita”, sottolinea Pippo Cannillo, presidente e Ad di Maiora. “Abbiamo scelto di rinnovare la nostra collaborazione con Komen Italia e la ‘Carovana della Prevenzione’ per il secondo anno consecutivo proprio perché sposiamo i valori di questa iniziativa. Come importanti novità, abbiamo aumentato le tappe e allargato i test diagnostici agli uomini, oltre che alle donne”.