Mengazzoli: in arrivo quattro nuove Perle d’aceto

Levata di Curtatone (Mn) – Acetificio Mengazzoli amplia la propria offerta di condimenti a base di aceto con l’introduzione di quattro nuove referenze: Perle con aceto di mele, Perle al tartufo, Perle di aceto aromatizzato al lampone con scalogno e Perle di limone. Le new entry si affiancano alle Perle di Balsamico, già disponibili nelle due varianti all’Aceto Balsamico di Modena Igp e al Balsamcio di mela Amea.

Prodotte in Italia nell’acetaia dell’azienda, le novità hanno caratteristiche ben definite:

  • Perle all’aceto di mele: dal colore verde brillante, si sciolgono in bocca con sapori freschi e pungenti di mela, che ricordano la varietà Granny Smith. Per arrosto di maiale, petto di pollo o tacchino cotto alla piastra, sui crostini con petto d’anatra, o per arricchire insalate di frutta e verdura.
  • Perle al Tartufo: di colore nero a base di Aceto Balsamico di Modena Igp, con profumo e sentori di tartufo. Per guarnire finger food, aperitivi, carpaccio di carne, affettati di selvaggina, ma anche per primi e secondi piatti.
  • Perle di aceto aromatizzato al lampone con scalogno: con scalogno lavorato fresco, sono ideali per tartine, ostriche, insalate, foie gras, formaggi.
  • Perle di Limone: con succo di limone, dal colore giallo e il gusto aspro e aromatico dell’agrume. Per preparazioni a base di pesce, cocktail o abbinamenti insoliti come patatine fritte, dolci al cucchiaio, frutta e verdure.

 

Torna in cima