• mowi

Mowi presenta a Marca 2024 i suoi ultimi progetti

2024-01-18T18:01:25+01:0018 Gennaio 2024 - 17:54|Categorie: Grocery|Tag: , |

Bologna – Mowi è una multinazionale norvegese specializzata nella produzione di prodotti ittici, in particolar modo di salmone fresco e affumicato. Attiva in 25 Paesi, l’azienda ha la sua sede italiana a Bologna.

Gli allevamenti di salmone della multinazionale sono situati in Norvegia e lì vengono prodotti i pesci interi eviscerati immessi direttamente sul mercato”, sottolinea Claudia Colandrea, marketing manager di Mowi Italia. “In Polonia, invece, sono situati gli stabilimenti dove la materia prima viene lavorata e poi commercializzata. Nel 2021 abbiamo lanciato il marchio Mowi, mentre inizialmente producevamo unicamente referenze Mdd. Ora il nostro obiettivo è ampliare la collaborazione con gli operatori della distribuzione con cui già lavoriamo e aggiungere nuovi clienti al nostro portfolio”.

Tra i top seller dell’azienda troviamo l’Infusion, salmone fresco infuso in una miscela di erbe, spezie e aromi nelle varianti Red Thai e Zenzero, Peperoncino, Limone. Tutte contenute in una confezione adatta a essere riscaldata nel microonde. “Prima del Coronavirus stavamo per lanciare una linea professional per l’Horeca”, conclude Claudia Colandrea. “Per ovvi motivi abbiamo dovuto mettere in pausa il progetto. Ora, però, è giunto il momento di tornare a investire in questo comparto”.

In foto: il team Mowi presente a Marca 2024

Torna in cima