Oslo (Norvegia) – La Norvegia vieta il consumo di alcolici nei locali pubblici. Ad annunciarlo il primo ministro Jonas Gahr Støre, che spiega come la decisione sia stata presa per contrastare la diffusione della nuova variante Omicron. Secondo le sue parole non c’era “alcun dubbio che la nuova variante cambiasse le regole”, ha commentato, sottolineando quanto fosse necessario “agire in fretta”. Le diverse misure messe in atto dal governo norvegese includono l’accesso limitato a palestre e piscine per alcuni cittadini, un mandato esteso per le mascherine e regole più severe nelle scuole, e un ‘caldo invito’ a lavorare da casa quando possibile. La Norvegia non è il primo paese a introdurre divieti al consumo di alcol: durante le precedenti ondate di Covid, misure simili erano state adottate, per esempio, dal Sudafrica. Inoltre, di recente il primo ministro scozzese Nicola Sturgeon si è appellato ai cittadini perché limitino la socializzazione: un invito accolto come “molto preoccupante” per l’industria dell’ospitalità del Paese.
Norvegia, vietato il consumo di alcolici nei locali pubblici per contenere la variante Omicron
RepartoGrafico2021-12-17T14:59:27+02:0020 Dicembre 2021 - 08:30|Categorie: Beverage|Tag: alcolici, covid, norvegia|
Post correlati
Per la prima volta dal 1990 gli spirits superano il vino nei consumi mondiali
22 Giugno 2026 - 16:38
Gruppo Caffo si aggiudica 17 medaglie all’International Wine & Spirit Competition 2026
18 Giugno 2026 - 16:49