Cagliari – Il Gruppo Orsero ha avviato le attività dell’impianto di Cagliari dedicato alla preparazione di prodotti di IV gamma. Lo stabilimento di 500 metri quadrati ha una capacità produttiva di 15mila vaschette al giorno. Sorge accanto a quello già dedicato alla commercializzazione e distribuzione di prodotti ortofrutticoli freschi di Fruttital, società di cui il gruppo ha acquisito a giugno il pieno controllo. Quello cagliaritano è il quarto impianto Orsero dedicato alla IV gamma, settore che è cresciuto di quasi il 400% nell’ultimo decennio. La Sardegna, inoltre, è una regione ad alta vocazione turistica, quindi perfettamente in linea con il consumo di frutta tagliata. È previsto pertanto l’inserimento da 15 a 40 addetti in funzione dei picchi stagionali di attività per gestire l’aumento della produzione.
Orsero, operativo il nuovo stabilimento di Cagliari
RepartoGrafico2019-07-01T17:21:45+02:001 Luglio 2019 - 17:21|Categorie: Ortofrutta|Tag: IV gamma, Orsero|
Post correlati
Ortaggi imperfetti nei menù di Camst Group: al via il progetto ‘Scelti perché buoni’
24 Giugno 2026 - 17:18
Siccità: allarme per mais e ortofrutta nel bacino del Po. Coldiretti chiede il piano invasi
23 Giugno 2026 - 09:39
Packaging ortofrutticolo / Il Consorzio Bestack prepara la filiera al nuovo regolamento Ue
17 Giugno 2026 - 13:06
Intesa tra Italia e Grecia: al via un fronte comune per l’agricoltura mediterranea
17 Giugno 2026 - 10:24