Rimini – Per il gelato, la tendenza dell’estate 2020 è il ritorno ai gusti alla frutta. A rivelarlo, l’Osservatorio Sigep di Italian Exhibition Group. Dall’analisi è emerso che la bella stagione punterà molto su prodotti biologici stagionali, meglio se con il marchio Igp. Ma anche sulla creatività nell’abbinamento di erbe aromatiche e, appunto, frutta fresca. “Dopo l’en plein delle creme e del cioccolato, che hanno rappresentato circa l’80% delle vendite con la delivery durante il lockdown, ora proponiamo frutta, zenzero e verdure per il gelato a pranzo”, spiega Candida Pelizzoli, presidente dei Maestri della Gelateria Italiana. Dalla pesca Tabacchiera della Sicilia, alle fragoline di Terracina del Lazio sino ai fiori e erbe aromatiche bagnati dall’Adda, per tornare alla pesca, quella nettarina Igp di Romagna: quest’estate nel cono degli italiani trionferà, dunque, la frutta fresca.
Osservatorio Sigep: i gelati alla frutta Igp sono la tendenza dell’estate 2020
Post correlati
Lindt & Sprüngli: il 100% del cacao approvvigionato è certificato Rainforest Alliance
23 Giugno 2026 - 09:59
Ingrosso / Sareni (Lekkerland Italia) acquisisce Ferioli e rafforza la presenza in Emilia
22 Giugno 2026 - 09:44