• assipan

Partnership tra Assipan e Lesaffre Italia per la formazione di professionisti della panificazione

Sissa Trecasali (Pr) – Assipan, associazione italiana panificatori, e Lesaffre Italia, azienda che produce e commercializza ingredienti per la panificazione artigianale, industriale e domestica, hanno ufficialmente annunciato la loro partnership. Nata con l’obiettivo di impegnarsi nello sviluppare momenti di formazione e aggiornamento per i futuri professionisti della panificazione.

Il primo evento che le due aziende terranno si svolgerà giovedì 27 aprile alle 15.30 presso il Baking Center di Lesaffre Italia, in provincia di Parma. Centro di panificazione e formulazione di nuovi ingredienti dedicato allo studio e alla formazione che fa parte di una rete mondiale di 50 centri e oltre 200 esperti del settore. Durante l’incontro, dal titolo ‘Come ottimizzare la produzione’, Christophe Carlo, Baking Center manager Lesaffre Italia, e Gian Franco Bledig, area sales manager Lesaffre Italia, racconteranno ai partecipanti le tecniche e i prodotti utili a organizzare al meglio la produzione, fare più cotture durante la giornata e soprattutto ridurre il lavoro notturno. Oltre a questo incontro, nel corso del 2023, sono previsti altri momenti di formazione.

“Parliamo di un’importante collaborazione che rafforza la funzione formativa e informativa che Assipan vuole svolgere verso la categoria”, dichiara Antonio Tassone, presidente Assipan.“Un aiuto concreto, che può portare un beneficio nel modello organizzativo delle Imprese della panificazione”. “Siamo molto orgogliosi di poter lavorare a fianco di Assipan nello sviluppo di proposte formative rivolte a tutti i suoi associati, con l’obiettivo di condividere soluzioni e strumenti innovativi per creare valore nel settore, semplificando nello stesso tempo i processi”, afferma invece Daniele Meldolesi, direttore generale Lesaffre Italia. “Con la nostra attività di formazione ci auguriamo anche di ri-avvicinare sempre più giovani a questa meravigliosa professione”.

Torna in cima