Pizza Hut presenta la pizza con carne di serpente

2023-11-10T10:52:41+02:0010 Novembre 2023 - 10:52|Categorie: Dolci&Salati|Tag: , |

Hong Kong (Cina) – Pizza Hut ha realizzato una nuova limited edition della sua pizza per andare incontro al gusto della popolazione locale cinese. La referenza, in particolare, è realizzata con diverse tipologie di carni di serpente, funghi neri e prosciutto cinese essiccato. E vede l’utilizzo della salsa di abalone al posto del pomodoro.

La pizza con carne di serpente è stata creata grazie alla collaborazione con il Ser Wong Fun, ristorante di Hong Kong nato nel 1895 e specializzato proprio nella preparazione del serpente. Disponibile solo fino al 22 novembre, il nuovo prodotto sarà acquistabile solo nei ristoranti della catena della città di Hong Kong.

Non è la prima volta che Pizza Hut amplia il proprio catalogo con pizze innovative pensate per una specifica località. In passato, infatti, si legge sul sito della Cnn, la catena americana aveva proposto a Taiwan delle pizze farcite con durian, cagliata di sangue di maiale e uova conservate. Mentre in Giappone una pizza condita con ramen di zuppa di ossa di maiale.

Immagine: sito della Cnn (scopri qui).

Torna in cima