• Aviaria

Polli: la crescita negli Usa e i progetti in cantiere

2023-07-10T10:25:44+02:0010 Luglio 2023 - 10:25|Categorie: Grocery|Tag: , |

Milano – Nuovi progetti in vista per Polli. L’azienda specializzata in sughi, salse e conserve ha chiuso il 2022 con 145 milioni di euro di fatturato, generato al 75% sui mercati esteri. Come spiegato da Manuela Polli, sesta generazione familiare, al Corriere L’Economia, sono numerose le iniziative in cantiere. Di interesse è “tutto il fresco, a partire dai ready meals, una grande opportunità che stiamo valutando, sempre restando fedeli al nostra dna vegetale”, spiega Polli.

La sostenibilità rimane un tema centrale per lo sviluppo del gruppo che, oltre a pubblicare il suo primo bilancio di sostenibilità entro la fine dell’anno, ha deciso di sostenere importanti investimenti per raggiungere entro il 2024 l’obiettivo di carbon neutrality. Quanto al fronte estero – secondo alcune indiscrezioni Polli sarebbe alla ricerca di un partner finanziario per accelerare la crescita oltreconfine – in programma ci sarebbe l’apertura di una sede commerciale e di un centro produttivo negli Usa. “Idealmente sulla costa Est – prosegue Polli – che ha forse più affinità con il nostro prodotto, la cucina italiana, ma mai dire mai anche per la costa Ovest”.

Infine, un ultimo grande sogno. “Ritornare a vendere con alcune boutique in selezionate città direttamente ai nostri clienti”, conclude l’imprenditrice.

Torna in cima