Pomì rinnova logo e packaging

2023-01-11T10:37:40+02:0011 Gennaio 2023 - 10:37|Categorie: Grocery, Ortofrutta|Tag: , , |

Rivarolo del Re (Cr) – In occasione dei suoi primi 40 anni di attività, Pomì ha avviato un rebranding completo del proprio design system. Il brand di polpe e passate (realizzate con pomodoro proveniente dalle oltre 560 aziende agricole di Casalasco) si è da sempre contraddistinto per la propria capacità innovativa che, già negli anni ’80, lo fece conoscere al mondo per i pack in cartone.

Oggi il marchio si rinnova con due novità: un nuovo logo minimalista, che perde l’ombra e l’accento verde del passato; e un nuovo pack, ideato dall’agenzia creativa Saatchi & Saatchi, con un layout semplificato e contemporaneo ma che mantiene comunque l’immortale claim ‘O Così. O Pomì’.

L’obiettivo generale, spiega l’azienda, è rinnovare la propria brand reputation in modo che connetta non solo i responsabili di acquisto di oggi, ma che conquisti un target più giovane. “L’azienda ha intrapreso questo importante rebranding per rendere Pomì ancora più iconico, contemporaneo e attraente nei confronti dei consumatori di ieri e di oggi”, sottolinea Fabrizio Fichera, direttore marketing e business development della società. “Con questa operazione confermiamo il posizionamento distintivo, la qualità tutta italiana e l’attenzione alla sostenibilità del brand”.

Il nuovo pack sarà distribuito a partire da febbraio 2023.

Torna in cima