• mcdonald's

Pomodoro di Pachino e McDonald’s, stretto un accordo da 250mila chili l’anno

2023-03-20T09:25:31+01:0020 Marzo 2023 - 09:25|Categorie: Ortofrutta, Retail|Tag: , |

Roma – Il Pomodoro di Pachino Igp entra nel menù di McDonald’s dopo l’accordo tra il colosso del fast food e il consorzio di tutela del pomodoro siciliano, che prevede l’acquisto di 250mila chilogrammi di pomodoro all’anno. Si tratta di una mole decisamente importante, che potrebbe contribuire a superare il periodo di difficoltà che questa produzione sta attraversando, con tonnellate di pomodoro rimaste invendute a causa dei prezzi al consumatore finale troppo alti.

Stando a quanto è trapelato, l’accordo dovrebbe entrare in vigore nella seconda metà del 2023, portando il pomodoro di Pachino a debuttare in due referenze della catena americana. L’intesa poggia sull’intenzione di entrambe le parti di valorizzare la filiera agroalimentare italiana, porgendo un aiuto concreto ai produttori siculi che stanno attraversando un periodo di difficoltà.

Sebastiano Fortunato, presidente del Consorzio di tutela, dichiara: “Si tratta di una firma importante, che porta visibilità ad un prodotto italiano all’interno di una grande catena mondiale, e che permetterà sicuramente un grande ritorno di immagine e la possibilità di scoprire un prodotto di eccellenza all’interno di questo gruppo”.

Torna in cima