• andersen

Jacob Aarup-Andersen sostituirà Cees’t Hart come Ceo di Carlsberg

2023-03-20T10:09:38+02:0020 Marzo 2023 - 10:09|Categorie: Beverage|Tag: , , , |

Copenaghen (Danimarca) – Carlsberg ha nominato chi andrà a sostituire Cees’t Hart come Ceo al momento del suo ritiro, che dovrebbe avvenire entro la fine del terzo trimestre del 2023 (approfondisci qui). A ricoprire la carica sarà Jacob Aarup-Andersen, che entrerà a far parte del team del birrificio a seguito di tre anni come Ceo nella Iss, società di gestione di strutture. Andersen, nel corso della sua carriera, prima di approdare alla Iss ha ricoperto ruoli dirigenziali anche presso la Danske Bank e la Danica Pension. E ha lavorato nel settore degli investimenti.

“Nell’ambito della nostra continua pianificazione della successione, il Consiglio ha effettuato una valutazione completa dei candidati Ceo di tutto il mondo e Jacob Aarup-Andersen è emerso come il miglior candidato”, sottolinea in un comunicato visibile sul sito di Carlsberg Henrik Poulsen, presidente del consiglio di vigilanza dell’azienda. “Jacob offre una miscela unica di eccellenti capacità strategiche, acume finanziario e disciplina, esperienza operativa globale e uno stile di leadership coinvolgente e mirato. Siamo lieti che guiderà la fase successiva del percorso di crescita di creazione di valore di Carlsberg”.

“Non vedo davvero l’ora di unirmi a Carlsberg, un’azienda davvero iconica”, ha dichiarato invece Jacob Aarup-Andersen. “La forte presenza internazionale del Gruppo, il suo portafoglio di marchi e l’ambizioso programma Esg, combinati con la mentalità a lungo termine e i valori della restituzione alla società attraverso la Fondazione Carlsberg, sono davvero stimolanti. Cees e il team dirigenziale hanno creato una solida base, sia finanziariamente che strategicamente, e continuerò a concentrarmi sul forte valore per gli azionisti. Non vedo l’ora di lavorare con il team nei prossimi anni per accelerare ulteriormente la piena crescita e la creazione di valore di quest’azienda unica”.

Torna in cima