Pucci: Valentino Valentini, viceministro delle Imprese e del Made in Italy, in visita all’azienda

2024-03-20T08:55:31+02:0020 Marzo 2024 - 08:55|Categorie: Grocery|Tag: |

Lugo (Ra) – Lunedì 18 marzo il viceministro delle Imprese e del Made in Italy Valentino Valentini, insieme alla sua delegazione di zona, ha visitato l’azienda Pucci a Lugo (Ra), dove si producono sottoli sottaceti e condimenti, fra i quali il Condiriso Berni e le senapi francesi a marchio Louit Frères.

Per l’occasione, il presidente Stefano Pucci ha presentato i prodotti, la storia dell’azienda e del marchio che opera sul mercato dal 1932 e che ha ottenuto nel 2023 l’iscrizione al Registro speciale dei Marchi Storici di interesse Nazionale. Oggi l’azienda ha tre stabilimenti produttivi su una superficie totale di 35mila mq, 100 dipendenti, un’ampia gamma di prodotti articolata su tre marchi – Pucci, Berni e Louit Frères -, oltre mille referenze. In questi anni ha investito molto sul territorio, rinnovato l’impianto produttivo migliorando notevolmente le performance aziendali, con un occhio di riguardo verso le tematiche della sostenibilità e dell’ambiente. Il fatturato di gruppo ha raggiunto quota 40 milioni di euro e le esportazioni valgono il 30% del giro d’affari.

Come fanno sapere dall’azienda, il viceministro ha ribadito quanto l’impresa sia il modello rappresentativo del ‘Made in Italy’, che non è semplicemente il luogo geografico di provenienza del prodotto, ma un modo di intendere e fare impresa che è tipico del genio italiano che unisce la tradizione, anche familiare, con l’innovazione.

Torna in cima