• savioli

Roberto Savioli nuova guida dello stabilimento di Conserve Italia a Barbiano di Cotignola (Ra)

2023-10-19T10:50:59+02:0019 Ottobre 2023 - 10:50|Categorie: Beverage|Tag: , |

Barbiano di Cotignola (Ra) – Roberto Savioli (in foto) è stato scelto come nuova guida dello stabilimento di Conserve Italia a Barbiano di Cotignola (Ra). Struttura specializzata nella produzione di succhi e bevande alla frutta, estesa su 292mila mq e che può lavorare fino a 45.000 tonnellate di frutta all’anno producendo circa 150 milioni di litri di succhi commercializzati in vari formati e confezioni con i marchi Valfrutta, Yoga e Derby Blue.

Savioli, che già era direttore dello stabilimento di Mesagne (Br) dedicato alla lavorazione del pomodoro, ha iniziato a ricoprire la posizione dal 1° ottobre scorso. Sostituendo il direttore uscente, Francesco Bassi, che ha lasciato l’incarico per il raggiunto pensionamento.

“Per me si tratta di un ritorno alle origini, in quanto dopo tanti anni di impegno nelle conserve di pomodoro torno ad occuparmi di frutta, che è il comparto da cui è iniziato il mio percorso professionale”, sottolinea Savioli. “Lo stabilimento di Barbiano rappresenta un’eccellenza nazionale nella produzione di succhi di frutta, oltre ad essere un punto di riferimento fondamentale per il territorio sia in termini occupazionali che per la filiera agricola locale dei soci produttori che conferiscono la frutta per realizzare i succhi”.

Torna in cima