• Sainsbury’s

Sainsbury’s riduce gli sprechi alimentari con gli ananas senza corona

2023-11-02T12:28:27+02:002 Novembre 2023 - 11:59|Categorie: Ortofrutta, Retail|Tag: |

Regno Unito – Sainsbury’s, dal 1 novembre scorso, ha introdotto nel proprio portafoglio prodotti gli ananas senza corona, le tradizionali foglie verdi presenti sulla cima del frutto. Questa novità è stata ideata dalla catena di supermercati del Regno Unito per ridurre ulteriormente gli sprechi alimentari.

I consumatori, infatti, grazie a questa new entry, ridurranno gli sprechi alimentari non dovendosi occupare in prima persona di togliere le foglie del frutto. Che, dopo essere state rimosse precedentemente da Sainsbury’s, saranno utilizzate tra il 25% e il 50% per essere ripiantate nei campi di ananas e le restanti per essere trasformate in mangime per animali.

La catena, dopo aver introdotto nei propri punti vendita gli ananas senza corona, ha provveduto anche a ridurre le dimensioni dei pack utilizzati per le nuove referenze. Rendendo possibile, di conseguenza, non solo una riduzione degli sprechi alimentari, ma anche una diminuzione degli imballi scartati dai consumatori, della quantità di scatole di ananas spedite ogni anno nei negozi e dell’impronta di carbonio derivante dal trasporto dei prodotti.

Torna in cima