• agricoltori latte

Santangiolina Latte Fattorie Lombarde ottiene un finanziamento da un milione di euro da Finlombarda e Bcc Lodi

2026-05-21T11:42:29+02:0021 Maggio 2026 - 11:42|Categorie: Formaggi|

Milano – Santangiolina Latte Fattorie Lombarde, cooperativa agricola fondata nel 1961, ha ottenuto un finanziamento da un milione di euro, erogato da Finlombarda, società finanziaria di Regione Lombardia, e Bcc Lodi (Gruppo Cassa Centrale) nell’ambito del prodotto Più Credito promosso dalla finanziaria regionale.

Santangiolina ha una sede principale a San Colombano al Lambro (Mi) e due caseifici, il primo a Cereta Volta Mantovana (Mn), dove si producono oltre 70mila forme all’anno di Grana Padano, il secondo a Pandino (Cr), specializzato nella produzione di formaggi molli di vacca e capra.

Prodotto di punta di Santangiolina Latte Fattorie Lombarde è il Riserva Mantova 449, che nasce dal miglior latte della filiera e dalla selezione di un numero limitato di forme in base a caratteristiche di eccellenza, dopo una stagionatura di 20 mesi e un doppio esame del Consorzio di tutela attestato dalla marchiatura a fuoco finale con il bollo ‘Riserva’.

Torna in cima