• coca-cola

The Coca-Cola Company crea un nuovo fondo di venture capital per la sostenibilità da 137,7 milioni di dollari

Atlanta (Stati Uniti) – The Coca-Cola Company, insieme a otto aziende imbottigliatrici e con la collaborazione della società di venture capital Greycroft, ha creato Greycroft Coca-Cola System Sustainability Fund. Un nuovo fondo di venture capital per la sostenibilità per un valore di 137,7 milioni di dollari (circa 122,6 milioni di euro).

Le aziende, quindi, grazie a questa cifra potranno investire per ridurre la propria impronta di carbonio e per rendere ancora più sostenibili cinque aree in particolare: imballaggio, riscaldamento e raffreddamento, decarbonizzazione dei processi, distribuzione e catena di approvvigionamento.

“Questo fondo ci offre l’opportunità di essere pionieri di soluzioni innovative e di contribuire a diffonderle rapidamente all’interno del sistema Coca‑Cola e in tutto il settore”, sottolinea John Murphy, presidente e chief financial officer dell’azienda. “Ci aspettiamo di trarre vantaggio dall’accesso alla tecnologia e alla scienza emergente per la sostenibilità e la riduzione del carbonio”.

Torna in cima