Tommasi Viticoltori celebra i 30 anni del Ripasso con un’edizione speciale

2024-10-09T09:29:13+02:009 Ottobre 2024 - 09:29|Categorie: Vini|Tag: , , , |

Milano – Per il 30esimo anniversario del Ripasso Valpolicella Classico Superiore Doc, Tommasi Viticoltori, storica azienda vinicola della Valpolicella Classica, presenta una bottiglia magnum in edizione limitata con cofanetto celebrativo disponibile da metà ottobre sull’e-shop di Tommasi, nelle migliori enoteche, piattaforme online e nella grande distribuzione di alta gamma.

‘Back to the Classic’ è il claim scelto per l’anniversario, che riporta al 1995, quando Tommasi produceva il suo primo Ripasso. “Radicato nelle origini della Valpolicella, il Ripasso è nato da un’intuizione rivoluzionaria: la rifermentazione del Valpolicella sulle vinacce dell’Amarone (in origine del Recioto), un processo che ha dato vita a un vino di straordinaria ricchezza aromatica e struttura”, spiega l’azienda in una nota.

A tre decenni di distanza, il Ripasso si rinnova quindi con un’etichetta celebrativa e un’edizione limitata di 10mila cofanetti magnum (1,5 lt). L’illustrazione, a cura dall’artista digitale veronese Andrea Gnesato, è un omaggio alla celebre DeLorean del film ‘Ritorno al Futuro’: una Panda come simbolo di un vino capace di attraversare le epoche con un fascino sempre attuale.

Questa edizione speciale segna anche il passaggio alla bottiglia da 750 ml in vetro leggero (410 gr), una scelta che riduce del 40% l’impatto ambientale, abbattendo i costi di produzione e trasporto e diminuendo le emissioni di CO2.

 

Torna in cima