Torna in Germania il progetto Lost Eu per la promozione di otto formaggi Dop italiani

2025-02-12T10:31:38+02:0012 Febbraio 2025 - 10:06|Categorie: Formaggi|

Berlino / Monaco di Baviera (Germania) – Dopo il successo del 2024, LoST EU, progetto dell’associazione Alte Terre Dop sostenuto dell’Ue, torna in Germania con un calendario di eventi promozionali dedicati agli otto formaggi Dop del suo paniere: Murazzano, Roccaverano e Ossolano dal Piemonte, Strachitunt dalla Lombardia, Puzzone di Moena dal Trentino, Provolone del Monaco dalla Campania, Vastedda della Valle del Belice e Pecorino Siciliano dalla Sicilia, naturalmente.

Le attività si apriranno a Berlino, dal 14 al 23 febbraio, con le Restaurant Week: degustazioni gratuite e corner dedicati presso alcuni dei più noti ristoranti berlinesi, come Enoteca l’Angolino, Bocca di Bacco e ‘A Muntagnola, oltre a tasting days nei principali negozi specializzati della capitale.

Il 24 febbraio, il progetto si sposterà a Monaco di Baviera, crocevia strategico per i mercati di Austria, Svizzera e Italia. Qui, l’enoteca di Eataly Munich ospiterà una giornata dedicata ai professionisti del settore con una masterclass e un walkaround tasting per far conoscere le tecniche di produzione dei formaggi.

Anche a Monaco, le Restaurant Week coinvolgeranno ristoranti come Ciccio’s Tavernetta e Partenopeo, affiancate da degustazioni nei negozi Superissimo e Farnetani.

Clicca qui per rimanere aggiornato sul mondo dei prodotti lattiero caseari.

Torna in cima