New York (Usa) – Si è concluso oggi il Vinitaly Us Tour 2012, la tappa statunitense del progetto promosso da Veronafiere, che ha come obiettivo la promozione delle produzioni italiane all’estero. La manifestazione, che si è aperta il 30 aprile a Chicago e si è chiusa oggi a New York, ha visto la partecipazione di un centinaio di aziende. Oltre ad alcuni eventi consumer, il programma ha offerto una serie di incontri dedicati agli operatori del settore, incentrati sulle nuove tendenze legate al mondo vinicolo. Si sono, inoltre, svolti alcuni seminari di degustazione, promossi dal Consorzio di tutela vini della Valpolicella e dal Consorzio di tutela Sagrantino di Montefalco.
Vinitaly Tour a Chicago e New York
RepartoGrafico2012-05-03T15:12:46+02:002 Maggio 2012 - 14:37|Categorie: Vini|Tag: Chicago, New York, Sagrantino di Montefalco, tour, Usa, Valpolicella, veronafiere, vinitaly, vino|
Post correlati
Il Consorzio Asti Docg propone rese a 85 quintali a ettaro per la prossima vendemmia
23 Giugno 2026 - 16:47
Uiv: rallenta il calo dell’export di vino verso gli Usa, ma i consumi restano deboli
23 Giugno 2026 - 12:27
Per la prima volta dal 1990 gli spirits superano il vino nei consumi mondiali
22 Giugno 2026 - 16:38