Walcor e Pernigotti aderiscono all’Associazione Marchi Storici

2024-03-06T15:37:23+02:006 Marzo 2024 - 15:37|Categorie: Dolci&Salati|Tag: , , , , |

Roma – Pernigotti e Walcor, aziende dolciarie controllate dal 2022 da JP Morgan, hanno aderito all’Associazione Marchi Storici d’Italia. Lo scopo dell’associazione, fondata nel 2021, è quello di promuovere i marchi storici italiani per svilupparne la competitività e l’internazionalizzazione.

Per entrare a far parte dell’Associazione Marchi Storici d’Italia, che ad oggi conta oltre 40 aziende iscritte, è necessario avere un marchio d’impresa registrato da almeno 50 anni o dimostrarne l’uso continuativo da almeno 50 anni.

“L’adesione alla nostra Associazione di Pernigotti e Walcor, aziende leader nel settore dolciario a livello mondiale, rafforza la rete delle eccellenze a Marchio Storico che narrano il vero Made in Italy”, ha dichiarato Massimo Caputi, presidente dell’Associazione Marchi Storici d’Italia. “Grazie al Fondo Salvaguardia Imprese è stata tutelata una produzione italiana di alta qualità, e oggi la sinergia esistente tra le due aziende è significativa del potenziale che i Marchi Storici hanno di svilupparsi in modo innovativo, diffondendo oltre i confini nazionali le grandi ricchezze che nell’immaginario collettivo vengono associate al nostro Paese, a partire dal saper fare italiano che da sempre ne rappresenta un tratto distintivo universalmente riconosciuto”.

Torna in cima