Walmart: investimento da 257 milioni di dollari per la produzione di carne bovina in Usa

2023-06-15T13:05:35+02:0015 Giugno 2023 - 10:34|Categorie: Carni, Retail|Tag: , |

Bentonville (Usa) – La multinazionale statunitense Walmart (proprietaria dell’omonima catena di negozi al dettaglio) e McCownGordon, tra i leader nel settore edile, costruiranno in Kansas uno stabilimento di 330mila metri quadrati per la produzione di carne bovina da allevamenti sostenibili.

Il progetto, che comporterà un investimento da 257 milioni di dollari, dovrebbe essere avviato nel corso dell’anno e sarà completato entro il 2025. L’impianto è stato progettato anche per il confezionamento e la distribuzione della carne prodotta nello stabilimento Sustainable Beef LLC di North Platte, in Nebraska, di cui Walmart vanta una quota di minoranza. Sustainable Beef è una startup il cui impianto dovrebbe essere operativo alla fine del prossimo anno e nel quale si prevede di lavorare 1.500 capi al giorno.

“In Walmart, migliorare la qualità è parte integrante del modo in cui innoviamo”, fa sapere David Baskin, senior vice president, Deli, Meat & Seafood di Walmart. “Il nostro impianto segnerà un importante passo verso la creazione di una catena di fornitura di carne bovina Angus end-to-end, garantendo ai nostri clienti l’accesso alle carni di alta qualità”.

 

Torna in cima