World Food Day 2022: Mare Aperto ribadisce il proprio impegno a favore del pianeta

2022-10-17T09:02:03+02:0014 Ottobre 2022 - 16:52|Categorie: Grocery|Tag: , , |

Genova – In vista del World Food Day, la giornata mondiale dell’alimentazione in programma il prossimo 16 ottobre, Mare Aperto ribadisce il proprio impegno nei confronti del pianeta e dell’ambiente. Quest’anno, la giornata promossa dall’Organizzazione delle Nazioni unite (Fao) ha come tema ‘Non lasciare nessuno indietro’. Aderendo all’iniziativa, Mare Aperto sottolinea l’importanza di adottare soluzioni sostenibili che abbiano ricadute tangibili sull’ambiente e sull’accesso al cibo, senza lasciare nessuno indietro.

Attraverso il programma di responsabilità sociale We Sea, l’azienda genovese si impegna a contrastare la pesca illegale, migliorare i processi produttivi abbattendo i consumi d’acqua e di energia da fonti fossili e azzerare lo spreco di materia prima. Mare Aperto si impegna, inoltre, a impiegare materia prima proveniente al 100% da pesca controllata e regolamentata, in grado di garantire la tracciabilità delle risorse. Lo confermano le numerose collaborazioni avviate con associazioni del settore, quali International Seafood Sustainability Foundation (Issf) e Marine Stewardship Council (Msc).

Il tonno pescato appartiene inoltre a specie non sovrasfruttate, è pescato con metodi sostenibili e certificato Friend of the Sea (Fos). Il packaging dei prodotti è completamente riciclabile e segue l’approccio ‘clean label’: in un’ottica di trasparenza, tutti gli ingredienti sono riportati sul fronte della confezione. Il cartoncino, infine, è certificato Fsc e proviene da foreste gestite responsabilmente.

 

 

 

Torna in cima