Auchan Spagna (2): la risposta della catena

Madrid (Spagna) – Dopo le polemiche sulla selezione dei prodotti consigliati da parte di Auchan-Alcampo, l’insegna si è scusata e ha annunciato una revisione della selezione. Questo il testo del comunicato (traduzione nostra):

Intendiamo presentare le nostre scuse ed esprimiamo comprensione per la preoccupazione che ha destato la nostra selezione di prodotti blu, nonostante le intenzioni positive. Presumiamo di non essere riusciti a trasmettere ai clienti lo spirito del progetto ‘La Vita in Blu’ nella forma corretta. Ma abbiamo sempre rispettato i nostri clienti e un modo di farlo è proporre il maggior assortimento possibile, per lasciare la massima libertà di scelta.
Per contribuire a migliorare l’alimentazione dei clienti, abbiamo cercato di aiutarli indicando quali fossero, dal nostro punto di vista, i migliori prodotti in termini nutrizionali. Il sistema utilizzato per la selezione ci permette di affermare che non c’è stata e non ci sarà nessuna manipolazione per ragioni commerciali. Perciò invitiamo a prestare attenzione a quello che circola su internet, e comunichiamo le seguenti decisioni:
  • Attueremo una revisione della lista dei prodotti e ritireremo i meno adeguati
  • Apriremo alla collaborazione con le associazioni dei consumatori per un lavoro congiunto con i nostri esperti. Sempre nell’ottica di facilitare la scelta dei consumatori
  • Non abbiamo segnalato in un primo momento i prodotti freschi e di stagione perché è sottinteso che questi prodotti siano sempre l’opzione migliore, e i consumatori non hanno bisogno di consigli in proposito. Per rafforzare questo messaggio, nei prossimi giorni posizioneremo locandine e cartelloni in tutti i nostri punti vendita.
Confidiamo che queste misure dimostrino la nostra vera preoccupazione: migliorare l’alimentazione dei nostri clienti.