Agrate (Mb) – 65 licenziamenti in quattro anni. E un piano di investimenti per 25 milioni di euro entro il 2019. Nella giornata di ieri, 10 febbraio, Galina Blanca, proprietaria del colosso Star, ha illustrato le prossime mosse per lo stabilimento produttivo di Agrate, in provincia di Monza e Brianza. Dopo l’annuncio della multinazionale spagnola è scattato subito lo sciopero dei lavoratori. Secondo l’azienda sono proprio il conflitto sindacale, oltre alla difficoltà di fronteggiare l’assenteismo, i maggiori problemi dello stabilimento. “Per questa ragione il management italiano di Star”, si legge in una nota, “ha sviluppato un ‘piano di rilancio’ per la struttura di Agrate, che prevede un intervento urgente mirato al miglioramento degli indici di produttività, efficienza e cultura aziendale. Il mercato richiede, infatti, che la fabbrica sia un centro di produzione provvisto di personale flessibile e polivalente. Altri fattori chiave perché il successo del piano di rilancio sia effettivo, sono la riduzione dell’assenteismo e del conflitto sindacale, l’aumento della produttività e l’adeguato ridimensionamento del team di collaboratori”.
65 esuberi alla Star di Agrate (Mb), protestano i dipendenti
RepartoGrafico2016-02-11T15:18:59+02:0011 Febbraio 2016 - 15:18|Categorie: Ortofrutta|Tag: agrate, galina blanca, star|
Post correlati
Siccità: allarme per mais e ortofrutta nel bacino del Po. Coldiretti chiede il piano invasi
23 Giugno 2026 - 09:39
Packaging ortofrutticolo / Il Consorzio Bestack prepara la filiera al nuovo regolamento Ue
17 Giugno 2026 - 13:06
Intesa tra Italia e Grecia: al via un fronte comune per l’agricoltura mediterranea
17 Giugno 2026 - 10:24