Torna ‘Caseifici Aperti’, per visitare i luoghi di produzione del Parmigiano Reggiano

2023-04-06T11:18:13+02:006 Aprile 2023 - 11:14|Categorie: Formaggi|Tag: , |

Reggio Emilia – I caseifici del Parmigiano Reggiano riaprono al pubblico: dopo il successo di ottobre, con oltre 11mila partecipanti, sabato 15 e domenica 16 aprile torna l’iniziativa ‘Caseifici aperti’, promossa dal consorzio di tutela, che vede coinvolte 49 aziende.

‘Caseifici Aperti’ mira a generare una relazione con i turisti, che possa continuare anche dopo la visita, offrendo la possibilità di acquistare e ricevere il Parmigiano Reggiano direttamente a casa attraverso il portale shop.parmigianoreggiano.com. Nell’arco del 2022 sono stati 150mila i visitatori che si sono recati nei caseifici del Parmigiano Reggiano. L’iniziativa punta soprattutto sui foodies, i consumatori amanti del cibo che desiderano scoprirne la storia e i luoghi di produzione.

Sono previste visite guidate ai caseifici, alle stalle e ai magazzini di stagionatura, ma anche spacci aperti, eventi per bambini e degustazioni. Per partecipare occorre visitare il sito www.parmigianoreggiano.com/it/caseifici-caseifici-aperti per consultare l’elenco dei caseifici aderenti e accedere all’area dedicata, dove sono disponibili orari di apertura e attività proposte.

Torna in cima