Salara (Ro) – Mulino Padano, azienda molitoria italiana specializzata nella produzione di farine professionali e ingredienti di alta qualità per l’industria alimentare, in occasione del Natale 2023 presenta Sebòn Panettone e Grandi Lievitati Nuova Formula. Una farina ottenuta da grani teneri, naturalmente ricchi di glutine, disponibile nei formati da 1 kg, 5 kg e 25 kg.
La nuova referenza è una farina che sviluppa una maglia glutinica caratterizzata da un giusto bilanciamento tra estensibilità ed elasticità. E che elimina, allo stesso tempo, la rigidità che può portare alla contrazione del prodotto dopo la cottura. Grazie all’elevato indice di assorbimento, inoltre, il prodotto facilita la conduzione degli impasti caratterizzati da alte percentuali di liquidi, grassi e sospensioni, garantendo che il lievitato resti morbido, non si vetrifichi e sfiocchi per un tempo più lungo.
“Abbiamo voluto fornire agli operatori professionali e agli homebaker una farina molto performante, un’alleata nel superare tutte le difficoltà che i grandi lievitati presentano nella fase di preparazione e cottura”, sottolinea Valerio Cavallari, amministratore di Mulino Padano. “A livello pratico il bilanciamento di questa farina si traduce nella riduzione dei tempi di impasto e in una stabilità superiore. L’impasto si presenta tonico e più malleabile, anche nella fase di pirlatura del panettone. Il risultato è un grande lievitato molto soffice e vellutato, in grado di restare morbido più a lungo e caratterizzato da una corretta sfioccatura.”