New Factor presenta il progetto ‘Ti affido un noce’

2024-10-11T14:18:28+02:0011 Ottobre 2024 - 11:22|Categorie: Ortofrutta|Tag: , , |

Cerasolo (Rn) – New Factor, azienda riminese specializzata nella produzione e commercializzazione di frutta secca, presenta in occasione della Giornata della Noce (10-11 ottobre 2024, Azienda agricola San Martino, Forlì) il nuovo progetto ‘Ti affido un noce’.

Il progetto comprende un concorso a premi che permetterà ai vincitori di vivere l’esperienza della raccolta delle noci nel raccolto 2025 e di conoscere da vicino la qualità dei frutti. Dal 15 ottobre 2024 al 31 marzo 2025, infatti, i consumatori che avranno acquistato una confezione da 500 gr di Noci di Romagna in guscio potranno provare a vincere 10 week-end per due persone presso il Borgo Condè Wine resort a Forlì; la partecipazione all’evento ‘Giornata della Noce’ presso l’Azienda Agricola San Martino; una degustazione dei vini Tenuta Villa Rovere. Ogni vincitore, inoltre, diventerà ‘affidatario onorario’ di un noce per un anno.

L’obiettivo, come spiega l’azienda, è “far vivere un’esperienza indimenticabile mostrando agli estimatori tutti controllori di qualità che da anni sostengono il progetto di italianità e sostenibilità ottenuta grazie all’utilizzo di buone tecniche agronomiche in coltivazione integrata”.

Da diversi anni, inoltre, New Factor porta avanti con successo il progetto di filiera In-Noce per lo sviluppo della Noce di Romagna, punto di riferimento nel settore della nocicoltura di qualità. Si tratta di un progetto per la coltivazione intensiva, irrigua e meccanizzata per una produzione di eccellenza. Costituito da New Factor, capofila, insieme alla cooperativa Agrintesa, oggi coinvolge 19 aziende agricole emiliano-romagnole.

Torna in cima