Chiaramonte Gulfi (Rg) – Agromonte, l’azienda ragusana specialista nella trasformazione del pomodoro ciliegino, torna in tv dal 23 febbraio al 14 marzo con uno spot da 15 secondi. Il claim ‘O venite in Sicilia’ – che accompagnerà lo spot in onda sulle principali emittenti tv, tra cui Rai, Mediaset e Mediaset Infinity – vuole essere un invito diretto che celebra la bellezza e il patrimonio di un territorio ricco di storia, tradizione e convivialità.
Le immagini dipingono uno scorcio della Sicilia: un momento di famiglia e di condivisione dove al centro regnano le ricette locali accompagnate dalla salsa pronta di pomodoro ciliegino Agromonte. La famiglia Agromonte, insieme ai fondatori dell’azienda Carmelo e Ida, ai quattro figli e alle nuove generazioni, diventa protagonista di un grande pranzo: un rito che incarna usanze e valori senza tempo. Nei frame, il pomodoro ciliegino padroneggia la tavola, rappresentando al meglio l’emblema dell’azienda. Lo spot si conclude con un focus su due dei prodotti più rappresentativi di Agromonte: la Passata Siciliana con ciliegino e la Salsa Pronta di pomodoro ciliegino.
Con lo spot, “Agromonte vuole raccontare ancora una volta il legame solido e profondo con il proprio territorio”, spiega Miriam Arestia, responsabile marketing dell’azienda. “I nostri prodotti sono frutto di generazioni e dell’unione perfetta tra la qualità della materia prima e la tradizione. La campagna vuol essere un invito a scoprire l’autenticità tipica della Sicilia.”