Schenk Italia: Eros Teboni nuovo brand ambassador delle bollicine Bacio della Luna

2025-03-27T16:29:43+02:0027 Marzo 2025 - 12:10|Categorie: Vini|Tag: , , , |

Ora (Bz)La cantina Bacio della Luna del gruppo Schenk Family Italia, situata nel cuore delle colline del Prosecco di Conegliano e Valdobbiadene, ufficializza la nuova partnership con l’altoatesino Eros Teboni (foto), riconosciuto nel 2018 come ‘Miglior sommelier del mondo’ secondo la World sommelier association (Wsa) e nel 2021 come ‘Miglior sommelier d’Italia’.

“Riteniamo Eros Teboni il perfetto brand ambassador per una cantina giovane e internazionale come Bacio della Luna”, afferma Daniele Simoni, Amministratore delegato di Schenk Family Italia. “Eros è un professionista dal respiro internazionale, con una conoscenza profonda dei vini di tutto il mondo, maturata nel corso di una carriera di altissimo livello. Riteniamo che potrà contribuire in modo decisivo a portare un’ulteriore internazionalizzazione al nostro marchio, già consolidato in Italia e pronto a farsi notare all’estero”.

“Dopo alcune proficue collaborazioni con la cantina di Vidor, la decisione di legare il mio nome a quello di Bacio della Luna come brand ambassador si è sviluppata con naturalezza”, afferma Eros Teboni. “Tra i valori che ci accomunano c’è il desiderio di valorizzare un territorio anche attraverso il suo prodotto di punta, il prosecco Valdobbiadene Superiore Docg”. E aggiunge: “Le capsule collection, nate nel 2020 in occasione del 10° anniversario di Bacio della Luna e arrivate oggi alla loro quarta limited edition, denominata Diamond Collection, sono l’esempio di come un Prosecco Superiore Docg prodotto in tiratura limitata, possa fare da volano per raccontare le eccellenze di un territorio.” 

Per suggellare la nuova partnership, Eros Teboni sarà presente alla serata speciale organizzata da Bacio della Luna lunedì 7 aprile nel corso di Vinitaly. In quell’occasione il sommelier condurrà una masterclass per presentare e degustare il nuovo Prosecco Superiore Docg Millesimato 2023 Diamond Collection e nuovi formati di Prosecco Docg di Bacio della Luna.

 

Torna in cima