Milano – Simmenthal, storico marchio italiano specializzato nella produzione di lesso di carne bovina in gelatina oggi parte del gruppo Bolton, conferma la sponsorizzazione con l’Olimpia Milano per la stagione 2025/26 della Lega Basket Serie A. Il ritorno del marchio italiano di carne in scatola sulle maglie biancorosse dell’Olimpia, avvenuto nel 2023/2024 a quasi 70 anni dalla prima storica collaborazione, ha coinciso con una stagione memorabile: la conquista del terzo Scudetto consecutivo e del 31° titolo assoluto. Come fanno sapere dall’azienda, questa rinnovata alleanza è molto più di una sponsorship: è l’incontro tra due realtà che condividono valori come passione, energia e impegno. “Oggi il legame tra Simmenthal e Olimpia Milano si rinnova sotto il segno della filosofia ‘L’originale vince sempre’ ”, ha dichiarato Roberto Merati, general manager Italia di Bolton Food, sottolineando l’impegno del brand verso sport e nuove generazioni. “Vogliamo parlare alle nuove generazioni, trasmettendo i valori della corretta alimentazione e dell’impegno, perché lo sport è il terreno migliore per costruire connessioni positive tra marca e consumatori”.
Simmenthal è player di riferimento della sua categoria: nel 2025 ha registrato una quota a valore del 78,9% (Dati Circana, YTD agosto), in crescita di 2,5 punti rispetto al 2024.
Nella foto: la squadra di basket Olimpia Milano. Al centro Marina Ballestrazzi, marketing director di Bolton Food, e Christos Stavropoulos, general manager di Olimpia Milano.